domenica 20 maggio 2012

CRIMINAL JOKERS: Bestie è il nuovo album in uscita a Settembre per 42 Records

La band lo racconta così:

1. Perché un disco in italiano, ora?
Non ha senso spiegare il perché di questa scelta, le canzoni si cantano e non si spiegano. Ormai spiegarsi vuol dire sempre di più giustificarsi, e il nostro lavoro non deve essere giustificato. L’italiano è la nostra lingua ed è stato divertentissimo usarla.

2. Cosa vuol dire “Bestie”?
Il disco parla di bestie, tutto qua. Non di persone e neanche di storie, solo bestie. Anzi: solo storie di bestie. E' una condizione in cui ci mettiamo noi e i protagonisti delle nostre canzoni.

3. Perché 42 Records?
Proprio perché siamo bestie. E come le bestie ci siamo scelti e annusati. O annusati e poi scelti. Insomma: ora siamo qui, e siamo pronti.


Dopo due anni molto intensi vissuti su e giù dal palco, a suonare, sudare, spaccare gli strumenti (anche con Nada e in veste di Pan Del Diavolo Band), i Criminal Jokers si apprestano a tornare con un nuovo disco. Il primo in italiano.

“Bestie” uscirà a settembre per 42 Records, con distribuzione Audioglobe, e rappresenta un deciso cambio di passo: etichetta nuova, formazione nuova e nuova lingua.
L'album è stato prodotto dallo stesso Francesco Motta (autore, arrangiatore, voce e batteria del gruppo) con Manuele “Max Stirner” Fusaroli al NHQ di Ferrara e registrato al “White Rabbit Hole studio “ di Ponsano (Volterra).

Sarà presentato in anteprima il 7 luglio 2012 a Roma, nel corso dell'Arriveranno Presto Festival (negli spazi di Super Santo's/San Lorenzo Estate), la festa di 42 Records, e il 13 luglio a Bologna nella serata 42 all'interno di Label It, il nuovo festival dedicato alle etichette indipendenti italiane.
Saranno gli unici due appuntamenti live per la band prima del tour (organizzato da Locusta Booking) che dopo l'uscita dell'album li porterà in giro in tutta l'Italia.




Nessun commento:

Posta un commento