domenica 25 settembre 2011

25 Sett - Milano c/o Fabbrica del Vapore - Torna il Circo delle Pulci


in collaborazione con
FABBRICA DEL VAPORE e MADEINART
un evento unico nel suo genere!

FABBRICA DEL VAPORE
Domenica 25 Settembre 2011
Milano, Via Procaccini, 4
dalle ore 12.00 alle ore 23.30


Il Circo delle Pulci ritorna nella sua Milano:

in occasione della mostra di ANISH KAPOOR, la Fabbrica del Vapore (ex fabbrica ora adibita a spazio per eventi culturali, laboratorio di nuove idee e sede di importanti studi di arte e design)
ospita un evento unico nel suo genere

Nella sede di Via Procaccini 4, dalle ore 12 alle ore 23.30, sarà possibile passare un’allegra e stimolante giornata all'insegna di arte, moda, musica.

___________________________________


Nella colorata Area Market sarà possibile acquistare interessanti articoli presso i numerosi stand, conoscere in prima persona emergenti stilisti e designer che esporranno i loro lavori. Giochi bizzarri e attrazioni per i più piccoli animeranno quest’area rendendola ancora più appassionante.

Nell' Area Arte sarà possibile interagire con i Visual Artists che esporranno le loro opere durante  tutta la giornata. Inoltre in questo spazio del Circo delle Pulci sarà possibile ricevere uno sconto per poter visitare la mostra di Anish Kapoor.

L’ Area Palco ospiterà speciali guest DJs che, con i DJs resident del Circo delle Pulci, creeranno  una colonna sonora indimenticabile per tutta la giornata:

Luca De Gennaro (MTV, Radio Capital)
"45 vinyl 7inch singles dj set"
e Natasha Slater (PWP, Dolce&Gabbana)
D'AN & TurboJazz djs
con un’interessante preview della programmazione del nuovo club di Milano
Smoking Kills Club:
Pop Is Dead (live), Road of Kicks (live)
291 OUT (live jamming)

In tutte queste aree, il team del Circo delle Pulci animerà la giornata con i suoi famosi spettacoli teatrali. Non mancheranno le performance di Christian Rainer, i reading di Luca Presence e, in esclusiva  per il pubblico milanese, sarà possibile cimentarsi nel Karaoke anni 60 e 70

“Venghino signori venghino! La magia del Circo delle Pulci  è di nuovo a Milano!”

Il Circo delle Pulci è un progetto nato dal desiderio di unione, partendo da un pic-nic urbano organizzato nella corte di una vecchia fabbrica a sud ovest di Milano.

Tale intuizione ha permesso di creare con il tempo un happening domenicale strutturato nei contenuti e nelle forme. Col tempo i suoi partecipanti sono diventati sempre più numerosi e fedeli, creando grandi aspettative.

Dopo solo un anno, Il Circo Delle Pulci approda al night club Connie Douglas, notoriamente conosciuto per i suoi spettacoli burlesque e concerti dal vivo, dove presenzierà per tre brillanti edizioni.  Tale riconoscimento da parte delle città ha legittimato la presenza del Circo Delle Pulci alla giornata finale di Elita Milano 2010 al teatro Franco Parenti e da questo primo incontro, tra Il Circo Delle Pulci ed Elita, è nata l’idea di dar vita ad un appuntamento continuativo, che ha permesso ad entrambi gli staff di sperimentare un nuovo modo di vivere la città, donando un evento unico nel suo genere. Le proposte sono state quelle di designer di moda, spettacoli e giochi a tema circense, numerosi stand all’insegna del vintage, art performance in perfetto stile circo anni ‘20 ed una selezione musicale di prim’ordine.

Il Circo Delle Pulci per la stagione 2010 ha presenziato al Teatro Franco Parenti per ben quattro date.

Il Circo delle Pulci è anche mercatino vintage: Super! Market è un’area fatta da persone che animano i loro prodotti grazie alla realizzazione di vere e proprie installazioni e non semplici banchetti. Adiacente all’area market uno spazio dedicato ai giovani emergenti stilisti nel campo della moda.

Nel Circo delle Pulci non ci sono confini, ma flussi di ambienti e di persone che si trovano, si incrociano e si uniscono magicamente. Un percorso che ti porta a vivere un altro shopping, un altro modo di vivere lo show.

Artisti, performer circensi, attori, showmen interagiscono con pubblico ed espositori.

L’effetto è quello essere di protagonisti di una storia, ogni volta diversa, dai personaggi sorprendenti che sbucano da ogni angolo, dalle situazioni surreali e fantastiche che potete vivere una volta al mese.

Cosa succede nell’isola che non c’è…

Tutto quello che è frutto della vostra immaginazione, adesso è possibile attraverso la creazione di capigliature anni ’40,  make up & hair stylist, live painting: arte del disegno su corpo per bambini con colori appositi per la pittura su pelle, travestimenti, maschere e costumi, animatori e staff vestiti a tema, creando personaggi fantastici e d’ispirazione circense d’ altri tempi., artisti che si esibiscono in giocoleria e animatori che interagiscono con i piccoli e adulti.

Ad esso si aggiunge un’area ristorante con un buffet domenicale di prodotti genuini.

Dalle 21.30 è previsto un ingresso a pagamento minimo (max 5 euro). Il format notturno comprende un concerto live a cui seguono dj set, animazione dello staff del Circo delle Pulci.

_________________________________
_________________________________

Nessun commento:

Posta un commento