domenica 24 luglio 2011

LOW unica data italiana a Milano il 28 novembre 2011

Dopo una lunga assenza durata quattro anni torna in Italia una della band simbolo del folk-folk Made in USA: atmosfere sognanti e malinconiche unite a melodie soavi e trascendenti per la band che ha elevato lo slowcore a meditazione spirituale. Tra i loro fan più accaniti anche i Radiohead che li vollevore come opening act nel tour europeo (passato anche in Italia) del 2003


UNICA DATA ITALIANA PER


con la pubblicazione ad aprile dell'ultimo acclamato disco, C'Mon!


Lunedì 28 Novembre 2011
Milano – MAGAZZINI GENERALI

Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita

Prevendite attive su www.ticketone.it e su www.ticket.it


Biglietti in vendita dalle 12.00 di venerdì 22 luglio sul circuito Ticketone e da venerdì 29 luglio nelle altre prevendite autorizzate

__________________________________________
Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Ticket.it 02 54271 www.ticket.it 
__________________________________________

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.


___________________________________

I LOW sono una delle più importanti realtà della scena slowcore anni ’90 made in USA. Con nove album all’attivo il trio originario di Duluth, Minnesota, torna, dopo quattro anni di assenza, con C’Mon, un piccolo titolo per un grande disco. Un capolavoro firmato Sub Pop che ha letteralmente conquistato pubblico e critica, a dispetto del precedente Drums And Guns (2007) che aveva lasciato i fans con l’amaro in bocca per via della sbandata elettronica che la band aveva provvisoriamente (ed improvvisamente) preso.
Registrato ai Sacred Heart Studio di Duluth, una vecchia chiesa cattolica che vide anche i natali di Trust nel 2002 C’Mon assorbe tutte i vantaggi di uno studio con un incredibile riverbero naturale, amplificando così le capacità musicali dei tre componenti e dando particolare risalto alla deliziosa voce di Mimi Parker, a cui si sono aggiunti una serie di nuovi suoni ispirati dai numerosi giochi dei bambini della coppia Sparhawk-Parker, a dimostrazione dell’infinità creatività della band.
Caldo, intenso ed introspettivo più che mai, il nuovo lavoro dei LOW contiene tutti i marchi di fabbrica che hanno reso famosa la formazione americana, con il tocco finale del produttore Matt Beckley, che ha collaborato, tra i vari, con artisti del calibro di Katy Perry e Avril Lavigne.
Melodie semplici ed arrangiamenti corposi, ballate folk-pop e crescendo impetuosi fanno di C’Mon un disco incredibilmente bello ed avvolgente.

___________________________________
___________________________________

Nessun commento:

Posta un commento