martedì 28 giugno 2011

Giovedì 30 Giugno a Roma Vintage arrivano gli inglesi YUCK, nuova sensazione della musica indie


Circolo Degli Artisti, Club Nme Rome, Ctrl! Lose Control & Push Pop! Generation
presentano
GIOVEDISSIMO!

live
YUCK
+ The Singers

botteghino
20:00
concerti
21:30

ingresso
8 euro + 1,50 euro d.p. / 10 euro al botteghino

a seguire
ingresso libero

dj set
Skalibur
Supermarket
Yakuza
Ddp
Redhead Connection
I Timidi


YUCK

Partiti in sordina, gli YUCK sono letteralmente esplosi sulle pagine della stampa specializzata e nel cuore dei fan. Dei singoli ben riusciti, un album caldo e avvolgente come una coperta di flanella giunta dritta dagli anni 90, e una presenza scenica dal vivo che lascia convinti anche gli scettici di questo gruppo di ventenni che puzzano di Dinosaur Jr. e Pavement, ma che in realtà, in una vita precedente, facevano parte di una band new rave dal nome di Cajun Dance Party (una delle tante next big thing dissoltesi nel nulla, nella deriva musicale post-Klaxons).

Per nulla delusi, Daniel e Max si ricompattano, tirano fuor i cd della prima giovinezza, le camicie a quadri e sprofondano nelle distorsioni: Jesus & Mary Chain e My Bloody Valentine sono gli altri eccelsi compagni di viaggio. Suonano come J Mascis e company, ma con un vigore e una forza senza pari.

NME li incensa, Vice Magazine li lancia, i Pulp li vogliono al loro fianco nel concerto di rodaggio a Londra prima del ritorno ai grandi festival estivi. Il futuro della musica inglese è nel passato!


THE SPIRIT OF BRITISH MUSIC

La Forum Artists, agenzia artistica internazionale nata allʼinterno del Forum Music Village, gli storici studi di registrazione di Roma fondati da Ennio Morricone nel 1970, presenta in collaborazione con il British Council e il Circolo degli Artisti la nascita di un nuovo, ambizioso progetto artistico: “The Spirit of British Music” unʼesclusiva stagione di concerti a Roma dedicati alla musica britannica moderna e contemporanea.
Un percorso di eventi mensili attraverso cui esplorare ampiamente generi e linguaggi della cultura musicale inglese.
Lʼiniziativa, fondata e diretta da Paolo Petrocelli e patrocinata dal British Council, l’Ambasciata Britannica a Roma, la Camera di Commercio Britannica per l’Italia, l’Accademia Britannica di archeologia, storia e belle arti, la British Music Society e la Royal Musical Association, vuole proporre unʼofferta culturale innovativa, stimolante e diversificata, destinata ad un pubblico internazionale ed eterogeneo.
Sede dei concerti saranno i luoghi di rappresentanza britannica a Roma, quali lʼAmbasciata, il British Council, lʼAccademia Britannica ed alcuni tra più importanti spazi musicali della capitale, tra cui il Circolo degli Artisti.Main partner e sponsor della rassegna sono Jaguar e Toni&Guy.


GIOVEDISSIMO!
          
Dall'unione di due tra le più interessanti ed esplosive realtà della scena notturna romana nasce l’evento estivo del giovedì: CTRL lose control e Push Pop! Generation sono liete di invitarvi a GIOVEDISSIMO!, negli spazi di Roma Vintage, la nuova location dell’estate 2011 del Circolo degli Artisti.

A partire dal 16 Giugno, CTRL lose control, la onenight electro-indie-wave, e PUSH POP! Generation, lo spin-off musicale di Borghetta Stile con anima pop-revival-happy, vi guideranno fino a notte fonda per danzare tutti insieme sotto il cielo stellato di Roma. Non solo. Grande spazio verrà dato alle esibizioni dal vivo, vero e proprio antipasto dell'evento settimanale, con la presenza sul palco di Roma Vintage di artisti e gruppi provenienti dal panorama musicale nazionale ed internazionale. Tutto questo per darvi "non un giovedì qualunque", ma un GIOVEDISSIMO. L’estate è già cominciata, ma il mare può attendere.


____________________________________________________
ROMA VINTAGE - Parco di San Sebastiano
Via di Porta S. Sebastiano 2 (P.le Numa Pompilio) - Roma
06 5743772; info@romavintage.it
____________________________________________________
____________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento