lunedì 27 giugno 2011

FILAGOSTO FESTIVAL 2011 - annunciato il cast!


L’associazione no-profit FilagoGiovani

presenta


 nona edizione

dal 2 al 7 Agosto a Filago (BG)
Area Feste Via Locatelli, 1
Filago, Bergamo
INGRESSO GRATUITO

INIZIO CONCERTI ORE 21


Filagosto Festival è una rassegna musicale che taglia trasversalmente il panorama indipendente italiano e internazionale (dal rock al reggae, dal pop all’elettronica), arricchendo di cultura e coscienza l’atmosfera magica dei concerti.
Un grande evento gratuito che scuote la provincia bergamasca, reso possibile unicamente dalla passione. Sei giorni di live intensi, ricercati ed esclusivi. Migliaia di persone e buone vibrazioni. Tutto condito da spettacoli, mostre, set acustici, stand di associazioni, mercatino etnico, bancarelle e un ristorante tipico.
Una manifestazione con degli obbiettivi importanti, promuovere musica sul territorio, essere uno stimolo per i giovani e devolvere il ricavato in beneficenza per progetti in Malawi e in Ecuador.
Anche quest’anno quindi Filagosto propone un festival con grandi nomi della musica contemporanea e soprattutto offre una proposta musicale varia che spazia dal rock al folk, dal pop al reggae.

Si comincia il 2 Agosto con TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, la storica band pordenonese, che non mostra mai il volto se non durante i concerti, presenterà dal vivo “Primitivi del Futuro”, il loro primo album reggae. Aprono la serata i perugini Fast Animals and Slow Kids vincitori del concorso per band emergenti più importante d'Ialia: Italia Wave.

La seconda serata vede sul palco nientemeno che LUCIANO il messaggero del reggae, uno dei maggiori esponenti del genere che presenterà il suo ultimo lavoro “Rub-A-Dub Market” uscito a maggio di quest’anno. Ad aprire il concerto saranno i Mellow Mood una reggae band di Pordenone attiva dal 2005 con un’ intensa attivita' live che li ha fatti esibire da Roma alla Slovenjia e su palchi importanti come il Rototom Sunsplash!
Il 4 Agosto è ancora di scena il reggae internazionale con KY-MANY MARLEY, figlio di Bob Marley, conosciuto per il suo stile unico di sound reggae infuso di venature rock / soul / hip-hop, che oltrepassa le linee culturali. Prima di lui sul palco ci saranno Jamstone Sound e Rootical Foundation.
Il 5 Agosto è la volta di THE NIRO, cantautore romano più volte invitato a dividere il palco con songwriters stranieri del calibro di Tom Hingley, leader degli Inspiral Carpets e Lou Barlow dei Dinosaur jr, i quali si dichiarano suoi estimatori. Il primo singolo tratto dall’album, ‘Liar’, a distanza di 2 anni è ancora suonato in radio e le reazioni della stampa sono a dir poco notevoli. Il suo secondo album “Best Wishes” è uscito il 16 Aprile. Ad aprire la serata due band bergamasche: Il Torquemada, power-trio calabro-bergamasco che presenta il suo primo disco in italiano: “Himalaya” e i De Seekas  misterioso gruppo dalla provenienza ignota.
Sabato 6 Agosto di scena ancora la musica italiana con Dario Brunori, in arte BRUNORI SAS che torna a due anni esatti dal pluripremiato “Vol. 1” (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae/club Tenco 2010 come miglior esordiente) con il nuovo lavoro “Vol. 2: Poveri cristi”. Prima di lui sul palco Cosmetic, band nata circa 10 anni fa sulle colline romagnole e i Vintage Violence di Lecco che hanno avuto l’onore di avere come ospiti a sorpresa durante un loro concerto i System of a Down.
Filagosto si chiude in bellezza con l’atteso concerto de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA: Vasco Brondi  torna a esibirsi con la band dopo il tour solista che l’ha visto aprire i concerti di Jovanotti. Sul palco prima di lui gli Spread, il gruppo che ha conquistato i più noti concittadini Verdena, presenta il nuovo disco “C'è Tutto il Tempo per Dormire sotto Terra!”.


Ecco il programma ufficiale del festival:


Martedì 2 Agosto


TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
+ Fast Animals and Slow Kids


Mercoledì 3 Agosto

LUCIANO
+ Mellow Mood


Giovedì 4 Agosto

KY-MANI MARLEY
Jamstone Sound
Rootical Foundation


Venerdì 5 Agosto

THE NIRO
Il Torquemada
De Seekas


Sabato 6 Agosto
 
BRUNORI SAS
Cosmetic
Vintage Violence


Domenica 7 Agosto
 
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Spread

 


__________________________________________________________
Per info: www.filagostofest.itwww.myspace.com/filagostofest
info@filagostofest.it
__________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento