mercoledì 18 luglio 2012

MAO @ River Club + Teatro Valle Occupato - Roma


MAO @ River Club
giovedì 19 luglio 2012 ore 19.30
unplugged show-case


Dopo l'unplugged al Teatro Valle Occupato, previsto per mercoledì 18 luglio 2012, la sera seguente, giovedì 19 luglio 2012, il cantautore torinese Mao, da sempre legato alla città di Roma, bisserà il suo unplugged al River Club, sul lungotevere all'ombra della Cupola di San Pietro. Un mini set acustico, voce e chitarra, in cui il poliedrico artista torinese, da vent’anni sui palchi d’Italia, racconterà la sua storia tra musica e parole, tra divertimento ed emozione, come tra vecchi amici.



River Bar
(ex Levi's Bar)

Lungotevere vaticano
sotto il Ponte Sant'Angelo
Roma

ingresso gratuito


_________________________________________________
Pagina Evento Facebook: www.facebook.com/events/
_________________________________________________


MAO @ Teatro Valle Occupato
mercoledì 18 luglio 2012 ore 21.00
unplugged show-case
 

Mercoledì 18 luglio 2012, il cantautore torinese Mao, da sempre legato alla città di Roma, sbarca nella capitale a sostegno del Teatro Valle Occupato. Un mini set acustico, voce e chitarra, in cui il poliedrico artista torinese, da vent’anni sui palchi d’Italia, racconterà la sua storia tra musica e parole, tra divertimento ed emozione, come tra vecchi amici.



Teatro Valle Occupato
Via del Teatro Valle, 21
00186 Roma



____________________________
Pagina Evento Facebook
www.facebook.com/events/
____________________________




MAO
Mao, altrimenti detto Mauro Gurlino, nasce a Torino, come gli piace dire, a nord di Foggia e a sud di Aosta, dove attualmente vive, il 16 aprile 1971. Laureato in Storia e Critica del Cinema presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino con una tesi sul musical “Yuppi Du” di Adriano Celentano, Mao “è ed è stato tutto”, come un giorno è stato definito da un giornalista per descrivere la sua poliedrica carriera ventennale. Leader negli anni novanta del gruppo Mao e la Rivoluzione con cui pubblica due dischi per la Virgin (“Sale” e “Casa”), conduttore insieme ad Andrea Pezzi di programmi televisivi trasmessi su MTV (Kitchen, Hot, Romalive, Tiziana, Tokusho), speaker radiofonico fin dai tempi del liceo (Radio Deejay, Radio Flash e Gru Radio), attore sia in lungometraggi (“20 Venti” di Marco Pozzi, “500!” di Giovanni Robbiano, Lorenzo Vignolo e Matteo Zingirian, “Perduto Amor” di Franco Battiato, “A/R Andata+Ritorno” di Marco Ponti, “I Solidi Idioti” di Enrico Lando) che in cortometraggi (per la regia di Enrico Iacovoni, Nicola Rondolino, Igor Mendolia e Guido Norzi). Collabora negli anni con diversi musicisti, tra cui Delta V, Max Gazzè e Morgan, produttore artistico del suo primo album solista “Black Mokette” pubblicato per la Mescal. Insieme ai Santabarba, è alla guida della resident band della trasmissione televisiva su RaiDue “Scalo 76”. Sempre in RAI, è al fianco di Simona Ventura nel programma radiofonico “Ventura Football Club” in onda su RaiRadio1. Da dieci anni, è agitatore, insieme alla crew CortoCorto, del nightclubbin’ torinese con le sonorizzazioni di “Duel \ Soundtrack Contest”, i contest cantautoriali di “LaBase \ Song Contest” ed il talk-show “Il Salotto di Mao”, format con cui ha ospitato nel corso degli anni più di trecento artisti. Negli ultimi anni, pubblica il suo secondo album solista “Piume Pazze”, distribuito gratuitamente su internet, ed il suo primo romanzo musicale "Meglio tardi che Mao".

_____________________________________
www.maoelarivoluzione.it
_____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento