martedì 17 luglio 2012

Grandi Animali Marini: nuovo disco in arrivo ad ottobre e brano in free download dal sito della band



SULLA CRESTA DELL’OMBRA SARA’ IL TITOLO DEL NUOVO DISCO IN ARRIVO AD OTTOBRE, ANTICIPATO DAL  BRANO

LE CANZONI NON VOGLIONO DIRE NIENTE, IN FREE DOWNLOAD DAL SITO DELLA BAND


Il 2012 segna la rinascita dei Grandi Animali Marini, rock band con base a Milano, attiva dal 2003, che torna con un nuovo album, Sulla Cresta Dell’Ombra, la cui pubblicazione è prevista per inizio ottobre.
Anticipato dal brano Le Canzoni Non Vogliono Dire Niente, il nuovo disco racconta la maturità artistica della band che, dopo un lungo periodo di silenzio ed un cambio di line up (un nuovo batterista), ritrova la vena creativa attraverso un’ autoproduzione che la vede esprimere un potenziale rock rimasto nascosto ed imbavagliato nel lavoro precedente.
I Grandi Animali Marini non rinnegano il loro passato, in cui compare anche una partecipazione al Festival di Sanremo (2007) con il brano Napoleone Azzurro ed un brano, Splendidamente Pazza, nella colonna sonora di Lezioni di Cioccolato (regia di Claudio Cupellini), ma vogliono ricominciare un discorso interrotto dalle troppe burocrazie ed intermittenze di un certo modo di percepire la musica in Italia. Come? Con un nuovo e sorprendente album completamente autoprodotto, in grado di evidenziare la personalità forte di questa band che nella musica e soprattutto nei testi lascia trasparire una grande voglia di andare oltre gli stereotipi ed i clichè che ben poco hanno a che fare con quello che la band ama fare, ovvero suonare e comporre rock.
Le Canzoni Non Vogliono Dire Niente è il primo estratto dal nuovo album Sulla Cresta Dell’Ombra la cui pubblicazione è prevista per inizio ottobre 2012. Il brano, uscito in anteprima digitale per la compilation curata da XL di Repubblica, Gibilterra Land, è disponibile in alta definizione in free download sul sito della band (www.grandianimalimarini.it).


_____________________________________
Grandi Animali Marini:
_____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento