mercoledì 13 giugno 2012

COLAPESCE: le prime date del tour estivo e la nuova versione di Satellite featuring Meg

Le prime date del tour estivo!
Satellite: nuova versione, featuring Meg, in uscita nelle prossime settimane.


Ecco le prime date del tour estivo:
26 GIUGNO 2012  MANDURIA (LE) – QUIET PLEASE SUMMER CAMP @ MASSERIA POTENTI
30 GIUGNO 2012  SORBOLO (PR) - BEVI E GODI FESTIVAL
03 LUGLIO 2012 ROVERETO (TN) - ALTRI SUONI 
05 LUGLIO 2012  BOLOGNA - VICOLO BOLOGNETTI 
07 LUGLIO 2012 ROMA - ARRIVERANNO PRESTO FESTIVAL @ SUPERSANTO'S (PERFORMING LA VOCE DEL PADRONE)
08 LUGLIO 2012  SPILAMBERTO (MO) - FRICTION FESTIVAL
28 LUGLIO 2012 TORTORA (CS) - URLO DEGLI ENTORI FESTIVAL 
23 AGOSTO 2012  MOLFETTA (BA) - ARITMIA MEDITERRANEA FESTIVAL 03 SETTEMBRE 2012 SESTO SAN GIOVANNI (MI) - FESTA S.E.L. @ CARROPONTE
altre si aggiungeranno nelle prossime settimane


“Un meraviglioso declino”, l'album d'esordio di Lorenzo Urciullo, aka Colapesce, ha attraversato da protagonista tutto l'inverno e la primavera di questo 2012. Ovunque si parla di Lorenzo come della nuova speranza del cantautorato italiano.

Dopo avere chiuso la prima parte del tour con un trionfale concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma (con Mauro Ermanno Giovanardi in veste di ospite graditissimo e speciale) si appresta a ripartire per un nuovo giro di date estive che si preannunciano ricche di novità a partire dall'assetto con cui Lorenzo e la sua band si presenteranno sul palco: nuovi strumenti (violoncello, bouzouki, banjo) e nuovi suoni che arricchiranno con sfumature diverse i brani di “Un meraviglioso declino” e gli altri presenti nella già vasta discografia di Colapesce.

Ma le novità non finiscono qui: uscirà, infatti, nelle prossime settimane una nuova versione di Satellite, uno dei brani più amati tra quelli presenti nel “... Declino”, ri-registrata con l'aiuto di Meg.
Lorenzo racconta così la collaborazione: “Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto cantare 'Satellite' in compagnia di un'altra voce, femminile, molto distante dalla mia. Maria sembra avere sempre fatto parte della canzone, pare scritta proprio per il suo timbro. Anche se ancora non lo sapevo.
Fortunatamente negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di conoscerci e diventare amici, questo prima ancora di pensare all'idea di fare un pezzo insieme. Diciamo che questa collaborazione è nata così: tra un piatto di Scialatielli all'Amalfitana e un bicchiere di Ozio Attivo, il mio cocktail a base di zibibbo, gazosa e ciliegie”.

 “Satellite” sarà pubblicato in digitale su iTunes e diventerà anche un videoclip diretto da Umberto Nicoletti.

Tra le date del tour estivo di Colapesce spicca senz'altro l'esibizione di sabato 7 luglio, a Roma, all'interno del festival “ARRIVERANNO PRESTO” con I Cani, Criminal Jokers, Mamavegas, I Quartieri e Strueia. La festa di 42 Records all'interno di Supersanto's, la rassegna estiva che si tiene a Piazzale del Verano, San Lorenzo.
Per l'occasione Colapesce porterà sul palco, in versione integrale, il capolavoro di Franco Battiato: “La voce del padrone” in compagnia di una band d'eccezione ricca di ospiti speciali che saranno annunciati nelle prossime settimane.

I biglietti per l'ARRIVERANNO PRESTO FESTIVAL sono disponibili su Green Ticket al prezzo di 10 € più DP.

Nessun commento:

Posta un commento