martedì 19 febbraio 2013

EDIBLE WOMAN: ecco il videoclip e le date del tour di Nation

Venerdì 22 Febbraio esce "Nation": ecco il videoclip e le date del tour.

ECCO IL VIDEOCLIP DI "NATION":
http://vimeo.com/57226863

Il video di “Nation”, primo estratto dall’omonimo quarto disco della band vede la regia di Paolo Alberto Del Bianco regista abituato a lavorare con il disturbante e il paradosso e con il magistrale make up di Andrea Giomaro, allievo diplomato a pieni voti della prestigiosa Accademia Europea degli Effetti Speciali creata dal premio Oscar Carlo Rambaldi e che ha recentemente collaborato alla creazione dei modelli per gli effetti speciali dello spettacolare Prometheus di Ridley Scott.


ECCO LE DATE DEL TOUR:
22 febbraio - Roma Angelo Mai – Go Dai Fest - presentazione ufficiale
06 marzo - Pesaro La Cira
07 marzo - Milano Leoncavallo **
08 marzo - Conegliano Veneto (TV) Apartamento Hoffman **
09 marzo - Torino Blah Blah
29 marzo - Firenze Tender Club
04 aprile - Niscemi (CL) Nixenum
06 aprile - Taurianova Birreria 34
07 aprile - Ragusa Lebowsky
14 aprile - Ferrara Zuni
26 aprile - Chiasso Gwen Festival
28 aprile - Montpellier Black Sheep
29 aprile - Clermont Ferrand Raymond Bar
30 aprile - Parigi La Cantine de Belleville
03 maggio - Bruxelles Piola Libri

** con Camilla Sparksss


“Un animale vorace assetato di suoni...” - Rumore
“Scintille elettriche alla Flaming Lips.” - Rockerilla
“Un progetto creativo (ed emotivo) che va oltre l’entertainment.” - Il Mucchio


Gli Edible Woman “sono un gruppo di tori rabbiosi in un negozio di porcellane cinesi!!” questa la folgorante definizione del loro fanJulian Cope e il 22 febbraio 2013 uscirà “NATION“ il loro quarto lavoro in studio.

Registrato in totale presa diretta da Mattia Coletti ai Vacuum Studio di Bologna e masterizzato da Rico (Uochi Toki), verrà pubblicato dalla fiorentina Santeria con distribuzioneAudioglobe in Italia, mentre la mitica etichetta inglese Rough Trade si occuperà della distribuzione europea. L'album uscirà anche in vinile per la Wild Love Records.

NATION è un disco che cerca di fotografare il momento esatto in cui qualcosa sta per esplodere. Parla della fine di un modo di vivere e di analizzare la realtà, nell’attesa di nuovi e alternativi modi di pensarsi e relazionarsi col mondo al di là dei propri personali confini.

Autori di tre album negli ultimi otto anni, il primo violentissimo “Spare Me/CALF” del 2004, il potente e sintetico “The Scum Album” del 2007 ed il vortice psichedelico di “Everywhere At Once” del 2010, gli Edible Woman hanno calcato palchi nazionali ed europei con compagni di viaggio eccezionali e disparati quali Jesus Lizard, Akron Family, Moon Duo, Placebo, Oneida, Marvin, Prinzhorn Dance School e Wooden Shjips tra i tanti.

Il disco verrà presentato il 22 febbraio 2013 al “Go Dai Fest” di Roma nella serata dedicata al fuoco curata da Roberta Sammarelli (Verdena) presso l’Angelo Mai Occupato Altrove - www.angelomai.org

________________________________
Edible Woman

www.ediblewoman.it
www.facebook.com/ediblewoman
ediblewoman.bandcamp.com
________________________________

Nessun commento:

Posta un commento