mercoledì 19 giugno 2013

M+A - These Days, il nuovo album il 30 settembre su Monotreme Records


"TORNANO GLI M+A E PROMETTONO DI ESSERE: THE NEXT BIG THING"


L'album d'esordio della band, Things.Yes (2011) e l'EP Remixes.Yes (2012),  apprezzati dalla critica e dal pubblico, sono stati un ottimo biglietto da visita del progetto M+A, due giovani artisti, Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, nati in Italia ma con capacità, convinzioni ed ambizioni internazionali.

Da queste radici è scaturito il raffinato pop dance di THESE DAYS, secondo album della  band: così coinvolgente da restare impressa nella mente già dal primo ascolto. È  come una memoria esterna a cui si è perennemente collegati, e da cui non ci si vuole staccare.
L'album nasce da una collaborazione meticolosa iniziata nella primavera del 2012, che, spesso resa difficile da grandi distanze con entrambi i membri in movimento, ha consentito tuttavia al duo di sperimentare principalmente con la forma canzone, liberandosi di eventuali bias towards di qualsiasi genere, non restando, come dicono loro, fedeli a nulla di quanto fatto in precedenza.
Si tratta di 42 minuti di musica tra i vocals serissimi di Michele e canzoni pop classiche confezionate da Alessandro con qualche effetto retro, ritmi di danza che ricordano Beck e  Random Access Memory dei Daft Punk.  Esclusa l'imponente batteria di Marco Frattini, gli M+A hanno suonato tutti gli strumenti presenti sul disco. 
"B Song" evoca Beck col suo retro-funk di epoca tardo 90. "Down The West Side" è una fetta magistrale di assolata perfezione pop che sa di colonna sonora di molti parties estivi; mentre canzoni come "New York There", "Game", "Pratical Friday" e "Midnight Radio" richiamano facilmente il nuovo Phoenix.
L'album sarà disponibile in CD, digital download e una edizione deluxe in vinile 180 grammi (300 copie in vinile bianco con colore stampato manicotto interno e un CD album gratuito incluso
all'interno).

ASCOLTA "WHEN" SU YOUTUBE!

scarica gratis sul Soundcloud della band:


_________________________
M+A:
http://www.ma-official.com
_________________________

Nessun commento:

Posta un commento